Tutti conoscono i simpatici e colorati mattoncini della Lego, la loro storia è davvero interessante e se non l'avete ancora letta o avete tempo da perdere vi consiglio una veloce puntatina su wikipedia.
Il loro successo ormai è ben consolidato nel tempo e sebbene l'era dei computer, della connessione globale e interazione ludica virtuale - da ogni parte del mondo - avanza, indubbiamente c'è ancora a chi piace costruire e giocare con qualcosa che possa ancora esser considerato un buon strumento per lasciar libera la propria fantasia.
Per di più diventa semplice realizzare anche piccole (o grandi come in questo caso) opere d'arte.
Ne approfitto anche per inaugurare lo script della galleria fotografica realizzata in jQuery su blogger.com (la spiegazione su come integrarla in blogger la trovate in questo post), non è stato poi così semplice farlo funzionare anche se l'effetto mi piace molto, spero non vi dia problemi nel caso dovrebbe essere completamente fruibile anche senza javascript.
Una volta entrati nella galleria è possibile utilizzare le freccie sinistra e destra della tastiera per muoversi comodamente fra le foto.
Nell'attesa di un improbabile (ahimè le mie finanze..) viaggio a Legoland eccovi delle foto miste:
Premi su una immagine per accedere alla galleria con le immagini ingrandite! Se volete trovare altre interessanti foto di costruzioni lego potete andare su Tr3ndy.com dove c'è un articolo uscito proprio in questi giorni con ben 48 realizzazioni.
Collegamenti esterni: Lego | Tr3ndy.com